Vorrei subito un auto che cosa trovo?

Chi ha bisogno di un auto la vuole subito e in pronta consegna, ma ci sono poche probabilità di trovare l’auto dei sogni, ma noi di o2o Mobility abbiamo sempre un’alternativa.

Auto in pronta consegna? Una volta

Negli ultimi anni la Pandemia ha reso ogni cosa difficile, persino comprare o noleggiare un auto o un veicolo commerciale.

Quando è esploso il Covid la vendita delle auto è praticamente crollata mentre, durante i look down, sono aumentate le vendite di tablet e computer. I produttori di semiconduttori, che sono alla base dei microchip, hanno deciso di privilegiare il settore dell’elettronica al consumo.

Con la ripresa del mercato delle auto arriva il ritardo delle forniture dei componenti, che mette in ginocchio tutte le case automobilistiche. Soprattutto per chi che stanno investendo nell’ elettrificazione dei veicoli.

Sono molte gli stabilimenti che hanno fermato le produzioni e ovviamente i tempi di consegna auto sono raddoppiati, per non dire triplicati.

L’effetto domino

Oggi per ordinare un veicolo un cliente aspetta in media da 6 a 10 mesi, e su molti veicoli è diventato impossibile ordinare determinati accessori o dispositivi a richiesta, come i fari a LED o impianti multimediali.

La maggior parte delle concessionarie, da prima hanno smaltito tutti i veicoli che avevano in pronta consegna, oggi gli autosaloni sono praticamente vuoti. E se un cliente consumatore ha fretta di avere un auto che fa?

Questa continua richiesta, in mancanza del nuovo, a fatto schizzare i prezzi anche di veicoli usati con poco chilometraggio. Un esempio lo abbiamo notato nella categoria dei veicoli più venduti i Suv / crossover; una Seat Arona immatricolata fine 2019 con meno di 30.000Km vie venduta con il 20% dal suo listino. Un “furto” se si pensa che pre Pandemia si acquistavano a una media del 50% di sconto.

Abbiamo poche risposte per i consumatori

In o2o Mobility, grazie ad una vision di mercato europeo, riusciamo quasi sempre a soddisfare le aspettative del consumatore; con pazienza analizziamo le sue richieste e, dove non si riesce ad accontentare, forniamo sempre una valida alternativa che possa dare soddisfazione alla sua richiesta iniziale.

Queste sono le domande più frequenti che ci rivolgono

  • Vorrei questo modello di auto subito lo avete?
  • Nel caso non lo avete quanto devo aspettare?
  • Cosa avete di simile in pronta consegna di alternativo?

Quando veniamo contattati poi dalla categoria più discriminata, come consumatori segnali in Crif o protestati, la domanda che ci viene posta è:

  • Avete un auto da darmi? basta che cammini…

Previsioni grigie

Una situazione difficile che ha già portato numerosi aumenti quest’anno, ma che non sembra aver visto ancora la cruna dell’ago.

I microchip scarseggiano e questa situazione porterà un calmo produttivo per la case produttrici. Una situazione non verrà ristabilita, secondo le previsioni, non prima del 2024.

Quindi nei prossimi anni, oltre a già tutto quello che è aumentato, vedremmo innumerevoli aumenti di mercato sia di veicoli e sia di tutti i servizi contenuti in un canone di noleggio auto.
Scarsità veicoli + richiesta di mercato= aumento dei prezzi.

Possibili soluzioni

Una soluzione molto semplice per chi guida un nostro veicolo sarà quella di concedere di prolungare il contratto. Infatti, tutti i nostri clienti in scadenza di contratto, potranno godere di un prolungamento di contratto mantenendo invariato il costo del canone mensile.

L’altra soluzione, visto in continui aumenti dei listini prezzi, è aprire le porte alle occasioni. Abbiamo già iniziato e aperto la porta ai veicoli usati stabilendo regole rigide per la selezione dei veicoli, soprattutto per i clienti che chiedono un veicoli finalizzato all’acquisto col noleggio Rent ti buy.

Tutti i veicoli usati provengono dalle concessionarie e sono gli usati selezionati e avranno un massimo di 50000Km; vere e proprie occasioni per soddisfare tutti.

volkswagen Golf 7 1.6TDI 115cv

Un’auto occasione scelta da o2o Mobility

Chilometraggio 34.339 Km

1° immatricolazione 18.06.2018

BMW 318d sDrive 150CV Touring

Un’auto occasione scelta da o2o Mobility

Chilometraggio 40.317 Km

1° immatricolazione 04.2018

Lascia un commento

Back to top