ed è ancora record per noleggio targa estera di o2o Mobility!
Il rent to buy auto è il servizio leader indiscusso.
Quando ci siamo messi sul mercato le persone erano chiuse su se stesse, a volte diffidenti, lenti nel decidere e reagire, in qualche modo si sentivano protette dalle abitudini, dalle mura del mercato italiano.
Da subito o2o Mobility, noleggio auto con targa estera, ha mostrato una voglia di competere con il mercato proiettando una nuova realtà.
Abbiamo rivoltato da capo a fondo il mercato del noleggio auto con targa estera, che chiude l’anno 2021 con una crescita del 215,72% rispetto al 2020.
La storia di o2o Mobility
Nel Giugno 2019, dopo anni di progetto, a Praga prende vita una piccola Spa, o2o Crowd SE, che si presenta sul mercato automotive con idee rivoluzionarie per gli utenti.
Forse così rivoluzionarie che il mercato finanziario, “definito tradizionale”, non da credibilità al progetto. se non con qualche piccolo finanziamento.
Con il proprio Payoff aziendale, “By people for people”, si decide di lanciare una campagna di crowdfunding fai da te, raccogliendo i primi 30.000€ per iniziare le proprie attività.
Iniziamo a vendere i nostri servizi di noleggio a lungo termine con targa estera in Italia, e nell’ottobre dello stesso anno lanciando i primi veicoli.
I primi due brand Skoda e Kia, che garantivano un ottimo rapporto qualità/prezzo per i propri utenti.
La prima vera rivoluzione stava nella tipologia di contratto!
Nell’era confusa del mercato, o2o Mobility fornisce contratti di auto a noleggio targa estera da 6 a 48 mesi senza penali in caso di uscita.
Tutti accessibili a persone segnalate in Crif, protestate, nuove partite iva ed a chiunque per qualche motivo non poteva accedere al credito in modo tradizionale.
Il rent to buy auto
Nel corso del 1° anno pandemico sono molti i dati che vengono raccolti durante i primi lockdown, di fatto il vero dato che emerge dalle indagini di mercato, ha portato la società a comprendere nuove esigenze.
Molte persone infatti, ricorrono al noleggio con targa straniera, o noleggio auto lungo termine in generale, perchè impossibilitate all’acquisto del veicolo.
Il mercato italiano fotografa un bacino di oltre sei milioni di persone, impossibilitate ad accedere al credito finanziario per l’acquisto auto. Persone discriminate per i nostri occhi!
A settembre 2020 quindi lanciamo un servizio differente, il noleggio “Rent to Buy” finalizzato all’acquisto del veicolo. Un vera rivoluzione nel mercato, una svolta che ha conquistato il 97% dei clienti del 2021.
Il nuovo servizio lanciato, permette di mettersi alla guida di un veicolo, senza analisi finanziarie o senza carta di credito e per molti clienti è “amore a prima vista“.
Il nuovo servizio auto porta con sè, l’apertura del parco auto a tutti i brand; il cliente, finalmente, può segliere il veicolo che soddisfa al 100% le sue esigenze, compreso il portafogli grazie all’enorme risparmio.
Essere un azienda di successo è uno stato mentale. Devi avere o sviluppare delle caratteristiche fondamentali. Devi essere curioso, perché per primeggiare nel tuo campo dovrai studiare la concorrenza, le tendenze, dovrai essere aggiornato sulle innovazioni tecnologiche e sulle leggi che regolano il tuo settore. La curiosità è fondamentale.
Ing Edita Dobrovodova -CEO o2o crowd SE
creare un brand forte per il noleggio auto targa estera
Sono molte le novità portate sula tavolo nell’anno 2021, ma forti di un servizio vincente per la mobilità, l’azienda inizia il suo processo di miglioramenteo e crescita coltivando la “tenacia” dettata dalle proprie motivazioni.
L’obiettivo è chiaro! Diventare leader nel settore noleggio a lungo termine targa estera con riscatto previsto dal contratto.
Viviamo in un mercato che ci offre tutto di tutto. Se vuoi primeggiare, è necessario distinguerti dagli altri, devi trovare un modo per rendere speciale la tua offerta. Spesso la differenza non la fa il prodotto o servizio, ma il modo in cui lo offri.
Rendi unica la tua offerta e avrai successo anche in un mercato saturo.
Pier Luigi Carini
Quali sono i servizi che abbiamo integrato ed evoluto in o2o Mobility? Abbiamo ragionato per moduli rendendo tutti i servizi interscambiali tra loro, un organizzazione aziendale e di produzione con notevole risparmio di costi attraverso i CRM intelligenti e le nuove App.
Il vero segreto infine, è importnte adattarsi ed essere flessibili, ma per farlo è necessario avere una mentalità aperta, essere attenti e in contatto con i propri clienti, circondarsi di uno staff adeguato.
Infine, forse il servizio più grande, la comunicazione con il cliente.
Per noi il cliente non è un numero, ma una persona che ci dà fiducia; costruiamo un legame non istituzionale, ma fondato sulla condivisione e lo scambio.
Insomma! Devi dare risposte alle domande, metterti in gioco. Siamo convinti che questo sia il segreto della nostra crescita e il motivo per cui molti clienti ci scelgono.