Il noleggio lungo termine in Italia riceve l'innovazione automotive e concept di o2o crowd se
Il futuro del mondo automotive in generale è il noleggio auto! Questa è la frase che viene pronunciata da molti esperti di settore e che ancora non ha fatto realmente i conti con il mercato.
All’interno del mercato automotive in generale, la piccola Spa Ceca, o2o crowd SE del Gruppo Revonet Holding SE, ha saputo portare una grande innovazione sotto molti punti di vista.
Nonostante il settore auto, oggi in caduta libera, è crollato in seguito alla crisi dei microchip e sta brillando il settore del noleggio a breve termine e lungo termine.
Il mio compito in o2o crowd SE è di far crescere l'azienda per farla diventare uno dei principali player nel mercato del noleggio auto.
Edita Dobrovodova - CEO o2o crowd SE
o2o crowd SE e o2o Mobility: una storia di successo
Il progetto o2o crowd nasce e si concretizza nel 2018, figlia di pensiero italiano e amministrazione cechia, fa l’esordio sul mercato noleggio auto in modo “differente”.
Si presenta al mercato nel 2019 con servizi semplici, carichi di innovazione e accattivanti, che catturano l’attenzione del pubblico velocemente.
La grande novità? Per accedere ai servizi di noleggio auto, non servono dichiarazione dei redditi, carte di credito o garanzie creditizie, ma basta dimostrare la propria solvibilità, ovvero la capacità di pagare il canone noleggio.
Questa innovazione o intuizione di mercato, porta tante famiglie in difficoltà, anche italiane a guidare un veicolo nuovo e sicuro. Che siano persone segnalate in Crif o protestate, a contratti di lavoro a tempo determinato o NewCo e aziende senza 2 anni di bilancio, per o2o Mobility non fa differenza.
La richiesta di un veicolo utilizza una formula innovativa chiamata “formula di solvibilità“, totalmente digitalizzata (paper free) è in grado di rispondere, in modo positivo o negativo, in pochissime ore.
La seconda grande innovazione arriva a settembre 2020, infatti o2o Mobility, presenta una nuova soluzione di noleggio auto a lungo termine denominata RTB (Rent to Buy).
Una soluzione – innovazione per i clienti abituali della società; il RTB, infatti, risponde a tutte le persone che vogliono acquistare un auto ma non vogliono, o non possono, affrontare un impegno economico per l’acquisto.
Il RTB è una soluzione di noleggio auto finalizzata all’acquisto del veicolo, conveniente per i privati e per partite iva, che ha portato la società a una crescita del 215% nel 2021.
Joint venture noleggio auto
Nel rispetto della propria Vision e Mission, e utilizzando la globalizzazione dei mercati, oggi o2o crowd SE, ha iniziato forte incremento verso i mercati esteri, determinando una crescita della concorrenza, ove inizialmente dominavano imprese locali.
Le imprese orientate all’internazionalizzazione, come o2o, hanno la necessità di allearsi con altre imprese, per suddividere costi e rischi, e per diventare più competitive.
A tale scopo mira la Join Venture nata con Quicko Holding. Questa “associazione temporanea di impresa” nata inizialmente nel 2021 si è tradotta in un progetto imprenditoriale con grande potenzialità.
Le due imprese nel gennaio 2022 decidono di collaborare con un obiettivo comune, mettendo in campo know how e capitali per la realizzazione di una co-venturer, soggetto indipendente.
La nuova realtà di Incorporated Join Venture denominata Kickly si presenta come una realtà evoluta nel settore di noleggio auto.
Kickly: un nuovo concetto di mobilità
kickly nasce con una soluzione ad ogni esigenza degli italiani che desiderano noleggiare un’automobile, scegliendo una tipologia di mobilità alternativa al possesso vero del veicolo.
Tutte le formule nascono perchè il cliente viva l’esperienza di utilizzare il veicolo senza pensieri, godendosi pienamente il piacere di guidare. Ma quali sono le formule di noleggio disponibili?
- Car sharing
- Noleggio auto a breve termine
- Noleggio auto a medio termine
- Leasing
- Noleggio auto a lungo termine
- Noleggio auto per segnalati
Oltre ai servizi tradizionali Kickly offre anche la possibilità di aprire un Point Kickly in franchising, innovativo e con una formula vincente.
La reale innovazione arriva dal progetto C-Rent, di cui oggi non possiamo darne anticipazione, e si presenta con lo slogan “Guidare un auto gratis non è più utopia”.
Il progetto C-Rent si presenterà per la prima volta in una serata in streaming il 01 aprile 2022 alle 20,30.
Per chi lo desidera è possibile partecipare all’evento gratuitamente a seguito di registrazione e ottenimento del ticket d’ingresso in Zoom.
Vai al link della pagina di registrazione.